logo

     English Version

...a Marco

 

blank

Perchè Miles?
L'intensità del volto di Miles Davis, da mera immagine selezionata per la manifestazione diventa, nel 1993,  il logo del Music Garden, simbolo dell'universalità e dell'efficacia del linguaggio musicale nella traduzione delle infinite inquietudini che lacerano lo spirito contemporaneo.

 

  

English Version

 

 

COME ARRIVO A MONTICELLI.

  

 

  

 

  

 

 

 

 

 

 
© Tripop - Eugenio Sandirocco 
Sabato 19 Luglio

Ore 21.00

Geta'S Blues Band

Il progetto GETA’S BLUES BAND nasce il 1994, ideato e diretto da Giuseppe Rinaldi (batterista), poi sviluppato e realizzato in collaborazione con Fabio Velletri (tastierista) e Giuliano Paparello (bassista), tuttora componenti fondamentali della band, la quale si avvale spesso della collaborazione di due grandi talenti dell’area musicale romana: Stefano Ciotola (chitarra) e Stefania Pucci (voce).
La GETA’S BLUES BAND nei primi anni della propria attività artistica si è immediatamente distinta tra tutte le band’s di Blues pontine, soprattutto per la grande pulsione ritmica e forza espressiva del proprio repertorio, in cui trovava e, trova tuttora, ampio spazio la creatività dei singoli musicisti al servizio dell’esecuzione a tratti travolgente con inserti solistici di grande fattura.
Negli anni di esibizioni svolte nei più svariati LIVE.PUBS , PALCHI ed altro, delle province di Latina, Frosinone e Roma, con puntate anche in province Campane, la band ha acquisito uno stile personale unito ad una notevole tecnica d’esecuzione del repertorio proposto, il Rhythm and Blues, che ormai la fanno annoverare stabilmente tra le migliori cover band del genere, nel Lazio.
Nel curriculum vitae della band, spiccano le fantastiche ed indimenticabili
esperienze artistiche vissute con alcune stars della
Black Music made in U.S.A. tra cui: JIMMY HOLDEN, Pianista e vocalist di grande livello che vanta varie collaborazioni di grande prestigio tra cui TINA TURNER ecc..
La GETA’S BLUES BAND ha vinto vari concorsi musicali del Sud Pontino; Ha partecipato al concorso nazionale << EMERGENZA ROCK >> svoltosi in ROMA il 1994/95, dove fu votata miglior COVER BAND della manifestazione ed invitata ad esibirsi in un live-concert in diretta radiofonica negli studi di RADIO ROMA.
Band protagonista di Festival Blues ed altre manifestazioni musicali tra le più importanti del Sud Pontino, delle quali ne citiamo alcune: “CASTELLONORATO BLUES”, “FORMIA DELLE CULTURE”, “IL CASTELLO ARMONICO” a Fondi (LT) ecc.
La GETA’S BLUES BAND svolge la propria attività musicale
nei migliori LIVE-PUBS del Lazio.
 

 

ORE 22.30

ERIC MARTIN BAND,

legendary VOICE

OF MR BIG!
 

La carriera della grande voce americana di Eric Martin è costellata di successi imponenti sia come solista che assieme alle numerose band con le quali ha collaborato.
Inizia il suo percorso come vocalist in una band di San Francisco, i "415", alla fine degli anni '70, esibendosi in centinaia di concerti. Successivamente la band cambia denominazione in Eric Martin Band (EMB), ma dopo aver fatto da supporters al tour degli ZZ Top il gruppo si scioglie ed Eric Martin prosegue il suo percorso artistico da solista pubblicando due album, datati 1985 e 1987: "Eric Martin" e "I'm only fooling myself".
Tra l'88 e l'89, insieme a nomi di calibro come Billy Sheehan, Pat Torpey e Paul Gilbert, mette in piedi il progetto Mr. Big, e da lì inizia un nuovo percorso fatto di successi. Con i Mr. Big registra 6 album e altrettanti cd live, decretando il successo della band che vende ben 7 milioni di dischi.
Ma la vera anima di Eric Martin viaggia da sola, infatti la sua penetrante e fantastica timbrica vocale è contenuta in ben 4 album da solista; "I'm goin'sane" ha raccolto critiche eccellenti in Asia, Europa e Stati Uniti.

Martin è noto per aver coniato il termine legato al genere che egli stesso dichiara "distorted Pop", dove resta tangibile la sostanza rock del suo stile inconfondibile.
Dopo un successo inarrestabile anche in Giappone, assieme ad uno dei più grandi chitarristi nipponici, Tak Matsumoto, ed assieme alla sua band, registra un lavoro discografico che vende 80 milioni di copie e segna il suo successo per 12 anni. Eric Martin prosegue nelle sue creazioni, tra cui la sigla di una nota trasmissione televisiva americana, "Pride FC". Oggi la sua voce e la sua originalità sono accompagnate da musicisti di calibro come Matt Isola alla batteria, Mark Chole al basso e Mark Holley alla chitarra, con i quali attualmente sta lavorando all'uscita di un nuovo album. 
 Tak Matsumoto
, ed

  
 

 

Sito ufficiale dell'artista: www.ericmartin.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito ottimizzato per IE5.0 o superiore, ris. 1024 X 768, Java e Flash compatibile. I loghi e i marchi sono di proprietà dei loro legittimi autori. Per segnalazioni varie: webmaster